logo TODAY 24 Gela

Gela: reparto di Anestesia e Rianimazione. Damante nuovo direttore, contratto firmato


di Redazione

14 Apr 2022

Salvatore Damante è stato nominato direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale «Vittorio Emanuele», ruolo del quale era già facente funzioni.

La nomina risale al 31 marzo scorso ma le firme sul contratto individuale di lavoro sono state apposte martedì, a Caltanissetta, nelle mani del direttore generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone. L’azienda, a seguito di concorso (avviato nel 2019), a inizio aprile aveva emanato apposito atto aziendale di incarico, a firma del dirigente del settore Risorse Umane, con parere favorevole del direttore amministrativo della stessa Asp, Pietro Genovese, e del direttore sanitario, Marcella Santino.

Il dottor Damante vanta un curriculum di prim’ordine e ha una lunga esperienza sul campo, sia in reparto che presso il servizio di soccorso ed emergenza in seno al 118.

L’anno scorso ha ricevuto l’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica. Tra le motivazioni il suo impegno nella gestione della Covid Unit – Terapia Intensiva nei mesi dell’emergenza sanitaria e il valore dimostrato nei soccorsi prestati alla popolazione il 5 giugno scorso, quando un esplosione al mercatino di via Madonna del Rosario, causo due morti e una ventina di feriti.

Nella foto grande, in alto, il dottor Salvatore Damante in una foto scattata in reparto. A lato, assieme al direttore generale, Alessandro Caltagirone.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.