Gela: contributi alle attività colpite da calamità , prorogata la domanda sui ristori regionali
di Redazione
Prorogato di venti giorni il termine per la presentazione delle domande di ristoro a beneficio delle attività produttive colpite dagli eventi calamitosi avvenuti nei mesi di ottobre e novembre 2021. Per le domande ci sarà tempo fino al 31 luglio prossimo. Ne dà notizia l’assessore comunale alle Attività produttive, Francesca Caruso.
Una modifica alla direttiva originaria, comunicata dal dirigente generale della Protezione civile, Salvatore Cocina, prevede che possano essere accolte le richieste di contributo per danni ai fabbricati e ai beni che, alla data dell’evento calamitoso, risultavano destinati all’esercizio di attività operanti nella produzione primaria di prodotti agricoli o nel settore della pesca e dell’acquacoltura.
Il «modello C1», allegato alla direttiva approvata con decreto del dirigente generale 368 / 2003, è stato pertanto modificato. Informazioni sulla proroga, le misure di contributo in atto e altre notizie utili ai cittadini e a chi ne avesse interesse sono consultabili sul sito www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/presidenza-regione/dipartimento-protezione-civile mentre il nuovo modello «C1» corretto e scarcabile al link https://www.regione.sicilia.it/sites/default/files/2023-07/Allegato_ModC1_corretto.pdf.