Gela, è ancora caccia ai furbetti del sacchettino. Altri tre beccati dalla Polizia municipale
di Redazione
È ancora caccia agli incivili, gente che continua a sporcare la città. Ma i controlli della polizia municipale contro l’abbandono dei rifiuti urbani non si fermano. Attraverso l’uso e il monitoraggio delle telecamere di sorveglianze di proprietà comunale sono state identificate e sanzionate tre persone. In tre diverse zone della città (via Falcone, via Parnaso e via Masucci) sono stati scoperti tre cittadini che avevano abbandonato rifiuti difformi rispetto al giorno del calendario e lontano dal proprio civico residenziali.
«L’obiettivo – dice il Sindaco Lucio Greco – resta quello di intensificare ed inasprire i controlli affinché siano sempre meno coloro i quali non rispettano le regole e continuano a sporcare la città».
Dopo l’identificazione saranno sanzionati così come prevede il regolamento di polizia urbana. Le attività di controllo nel territorio proseguiranno. Le telecamere sono dislocate in diversi punti della città con l’obiettivo di ridurre sempre di più il numero di abbandoni e micro discariche.