Gela, Natale della bontà all’Ipab Aldisio Ragazzi cucinano per gli anziani ospiti
di Redazione
Un Natale un po’ speciale per gli anziani ospiti dell’Ipab «Antonietta Aldisio». Gli studenti e gli insegnanti dell’istituto Alberghiero «Luigi Sturzo», diretto dalla professoressa Angela Tuccio, nei giorni scorsi, ha voluto regalare un momento di gioia ai “diversamente giovani” ospiti della struttura. A loro hanno portato in dono le classiche pietanze della tradizione natalizia gelese, impanate con i broccoli, arancini al ragù e pizze caserecce, oltre ai tipici ricci di pasta di mandorla locale, preparati dagli studenti delle classi 3 e 4 B del corso di Enogastronomia coordinati dal professor Salvatore Macanufo. I ragazzi della 3 A Sala, coordinati dal professor Paolo Armando Grimaldi, si sono occupati della somministrazione delle pietanze collaborati dall’infaticabile staff di cucina della casa di riposo.
Gli studenti dell’Ipseoa, sono stati accolti con festosità, dalla direttrice, Ornella Dammaggio e dal commissario, Carmelo Casano. Per l’occasione la sala mensa è stata allestita con decori natalizi. Tutti gli ospiti hanno gradito con gioia. Per loro non è stata solo una delizia per il palato, ma anche un viaggio nel tempo tra le tradizioni del Natale.
«Grazie a piccoli gesti come questo – spiegano gli organizzatori – si possono donare momenti di convivialità e allegria a chi mai sarà lasciato indietro».