Gela: false sponsorizzazioni sportive, il tribunale assolve Paradiso, Invincibile e Giaccone
di Redazione
Non si trattò di false fatturazioni per sponsorizzazioni esistenti solo sulla carta. Tutto fu reale e le sponsorizzazioni vennero effettivamente poste in essere. Così il tribunale, presidente Miriam D’Amore, ha assolto sia la committente, nella persona dell’ingegner Giuseppe Giaccone che le società sportive destinatarie degli sponsor, ovvero Cristian Paradiso, all’epoca presidente dell’Atletico Gela e l’ex colonnello delle Fiamme Gialle Mario Invincibile, all’epoca presidente dell’Eraclea Volley. Il tribunale, dopo una lunga istruttoria, ha riconosciuto come valide le tesi sostenute dalla difesa, accogliendole in toto e mandando assolti i tre imputati.
I capi d’accusa erano già in larga parte prescritti ma si è comunque pervenuti alla conclusione dell’iter processuale con sentenza.
Paradiso era difeso dall’avvocato Joseph Donegani, Invincibile dall’avvocato Tonino Gagliano. Giaccone era patrocinato dai legali Piero Ciarcià e Attilio Floresta. I fatti si riferivano alla stagione sportiva e quindi al periodo di fatturazione 2012 – 2013.