Gela Fc, esordio amaro al Presti. Lampo al 22′, passa lo Sciacca. Rechichi tra i migliori
di Redazione
Esordio amaro per il Gela Fc nel campionato di Eccellenza, girone A. Gialloneri, in verità in divisa full white, hanno forse sprecato un’occasione, nel pomeriggio al «Presti» in casa contro lo Sciacca. Poche occasioni concesse agli avversari, ma in una di queste, Mangiaracina, approfittando di una corta respinta del portiere del Gela, ha insaccato il gol del definitivo 0 a 1. Per il resto della gara solo nervosismo e tensione, con gli ospiti attenti a chiudere varchi e fare un po’ di melina, e i padroni di casa incapaci di rompere le barriere avversarie. Buona la prova di Angelo Rechichi che ha dato ordine alla difesa, reparto che forse ha peccato di inesperienza in occasione del gol e di qualche sortita dello Sciacca.
Applausi e qualche fischio per l’allenatore ospite, Salvatore Bruccoleri, condottiero di un’entusiasmante scalata con i colori del Gela Calcio.
Non c’è tempo per pensarci su troppo. Mercoledì si torna in campo per il ritorno di Coppa Italia, contro l’eterna rivale di sempre, la Nissa. All’andata finì 2 a 2.
(A.Tom.)