logo TODAY 24 Gela
CALCIO | Il punto

Gela Fc, Mazara amara. Il Gela Calcio, pareggia e mantiene il primato. Futsal, derby show


di Redazione

Gela Fc, Mazara amara. Il Gela Calcio, pareggia e mantiene il primato. Futsal, derby show
attualità
12 Dic 2022

Mazarese – Gela Fc, 1 – 0 (Calcio Eccellenza, Girone A – XIV Giornata). Pronti via e la Mazarese prova il golazo con Erbini che scavalca il portiere del Gela Fc. Provvidenziale lo sprint di Toledo che arriva a togliere il pallone dalla linea del gol. Mistretta prova a scardinare la difesa dei gialloneri e impegna Di Martino che risponde con una grande respinta. Il gol sembra nell’aria ma è invece il Gela ad avere l’occasione di far male: triangolazione stretta tra Abate e Pardo con incomprensione finale e azione in off side. Peccato. Squadre a bere un tè caldo negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 0. E nella ripresa è ancora il Gela che tenta di aprire il fortino mazarese: punizione a due in area, Piazza tocca per Pardo che calcia bene ma la barriera riesce a deviare. Gol mancato, gol subito, è la regola non scritta del calcio. E la punizione fin troppo severa per gli ospiti arriva al 28′ della ripresa con Egbebor che insacca su assist di Russo. Il Gela si rende pericoloso ancora un paio di volte ma il risultato rimane scolpito sugli annali: 1 – 0.

Risultati.

Castellamare Calcio ’93 – Unitas Sciacca, 1 – 1

Parmonval – Enna, 1 – 4

Akragas – Don Carlo, 2 – 0

Casteldaccia – Leonfortese, 0 – 0

Pro Favara – Cus Palermo, 5 – 0

Oratorio Marineo – Resuttana San Lorenzo, 3 – 3

Mazarese – Gela Fc, 1 – 0

Nissa – Mazara Calcio, 3 – 1.

Classifica.

Akragas, 33; Enna, 32; Pro Favara, 32; Don Carlo Misilmeri, 29; Mazara Calcio, 25; Mazarese, 24; Unitas Sciacca Calcio, 23; Casteldaccia, 20; Nissa, 18; Castellamare, 17; Leonfortese, 15; Oratorio Marineo, 13; Resuttana San Lorenzo e Cus Palermo, 8; Gela, 6; Parmonval, 5.


Gela – Fcm 2011 Misterbianco, 1 – 1 (Calcio Promozione, Girone D – XII Giornata). Termina in parità lo scontro al vertice tra il Gela e l’FCM Misterbianco, rispettivamente prima e seconda del campionato. Il risultato di 1-1 lascia tanto rammarico in casa biancazzurra. I ragazzi di mister Mirko Fausciana hanno creato tanto ma non hanno sfruttato al meglio le occasioni. Una tra tutte il calcio di rigore sbagliato da Floridia. Il Gela rimane in testa a quota 28 punti, inseguitori etnei staccati di due lunghezze. Domenica il Gela è in trasferta a Scordia per l’ultimo impegno dell’anno.

Risultati.

Misterbianco – Canicattini, 2 – 3

Pro Ragusa – Scicli, 0 – 0

Atletico Catania – Vittoria, 0 – 1

Vizzini – Gymnica Scordia, 0 – 2

Frigintini – Megara, 0 – 0

Gela – Fcm 2011 Misterbianco, 1 – 1

Priolo – Città di Avola, 1 – 2

Classifica.

Gela, 28; Fcm 2011 Misterbianco, 26; Atletico Catania, 23; Vittoria, 20; Scicli, 19; Canicattini e Gymnica Scordia, 17; Priolo Gargallo, 14; Frigintini e Città di Avola, 13; Misterbianco Calcio, 12; Pro Ragusa, 9; Megara, 8; Vizzini, 7.


Vigor San Cataldo – Gela, 2 – 2 (Calcio a cinque, Serie C 1 Girone B – XII Giornata). Pari e spettacolo al PalaMaira di San Cataldo tra Vigor e Gela, entrambe capolista del campionato di serie C1. Il risultato finale di 2-2 è la sintesi perfetta di 60 minuti combattuti tra due squadre che si contenderanno il salto di categoria. Per i gelesi a segno Marchese e Di Bartolo, ex di turno. Sabato prossimo alle 16.00 al PalaLivatino sarà di scena La Madonnina. Una vittoria consentirebbe a Caglià e compagni di chiudere il girone di andata in testa alla classifica.

Risultati.

Carlentini – Adrano, 1 – 5

Città di Leonforte – Siac Messina, 1 – 1

Savio – Sicilgrassi, 2 – 2

La Madonnina – Montalbano, 7 – 6

Vigor San Cataldo – Gela, 2 – 2

Scicli – Rosolini, 5 – 8

Classifica.

Gela e Vigor San Cataldo, 28; Adrano, 24; Carlentini, 22; Sicilgrassi, 20; Città di Leonforte, 17; Montalbano, 15; Viagrande, 14; Rosolini, Barcellona, 13; Scicli, 12; La Madonnina e Savio, 10; Siac Messina, 9.

Nella foto grande, in alto, Davide Floridia, de Gela Calcio (foto di Laura Di Marco, profilo Facebook del calciatore); al centro dell’articolo, Simone Abate del Gela Fc.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.