logo TODAY 24 Gela
CALCIO | Coppa Sicilia

Gela Fc sconfitto, ma arrivano le prime certezze. Valenti spaventa la Nissa, finisce 2 a 1


di Redazione

Gela Fc sconfitto, ma arrivano le prime certezze. Valenti spaventa la Nissa, finisce 2 a 1
attualità
8 Set 2022

Il Gela Fc dei tanti under e delle seconde linee non sfigura affatto al cospetto della blasonata avversaria, la Nissa, storica rivale di mille epiche battaglie sportive. Finisce 2 a 1 al comunale di Riesi, con i gialloneri che, seppure eliminati dalla Coppa Sicilia, lasciano il comunale di Riesi con la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta per togliersi diverse soddisfazioni in campionato. Dopo un avvio di marca ospite Morales sferra il colpo decisivo e porta in vantaggio la Nissa con qualche dubbio, avanzato dai gialloneri, su un potenziale fuori gioco. È l’azione che segna la gara. Alla giovane brigata di mister Evola iniziano a mancare le certezze, complice il caldo e la tanta legna fatta durante la prepara.

I biancoscudati si mettono in modalità controllo gara concedendosi qualche folata, come quella che al 41′ porta Ferraro a staccare di testa in piena area, con il pallone che si stampa sulla traversa.

Al rientro il Gela cerca di imbastire con coraggio e lo sforzo viene premiato a metà ripresa, con Valenti, che riesce a ristabilire la parità.

Morales, però, è in giornata e poco dopo segna il gol del definitivo 2 a 1.

Nella foto grande, in alto, Luca Valenti, autore del gol del Gela Fc; sopra, a sinistra Matìas Morales, attaccante della Nissa

(A.Tom.)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.