Gela: Federconsumatori blocca asta giudiziaria. Caiola: «Famiglia avrà ancora un tetto»
di Redazione
Prosegue con ottimi risultati l’attività di Federconsumatori in città a difesa dei risparmiatori traditi e degli utenti bancari, sempre più soggetti a clausole non conformi alla normativa bancaria vigente. «Con l’intensificarsi – scrivono i responsabili – della crisi economica abbiamo assistito a un notevole incremento di azioni giudiziarie ed extragiudiziarie di recupero dei crediti, ceduti dalle banche e da altri operatori finanziari, così come all’aumento dei costi di abbonamento per molte utenze domestiche. Spesso crediti prescritti e inesistenti o, comunque con interessi passivi spropositati».
«I debitori – scrivono – che si sono rivolti allo Sportello Federconsumatori di via Pitagora, assistiti dall’avvocato Grazia Caiola hanno trovato ristoro e posto fine alle loro situazioni debitorie mediante procedure transattive e stragiudiziali. Sono utenti stremati la cui volontà è quella di far fronte alle rate scadute e di cercare una soluzione che permetta loro di vivere tranquillamente».
«Ho intrapreso un dialogo con i creditori – afferma il legale – che mi ha consentito di rinegoziare i debiti e la maggior parte delle volte procedere con saldo e stralcio degli stessi. Con grande soddisfazione, ho bloccato la vendita all’asta di una casa già sottoposta a pignoramento dal Tribunale di Gela, adibita a residenza familiare e salvato il tetto ad un intera famiglia, grazie ad un accordo transattivo con una famosa e storica banca del nord Italia».