Gela: ruba auto e tenta di «spaccare» un bancomat. Il piano folle di un giovane ladro
di Redazione
Polizia e Carabinieri avrebbero stretto il cerchio attorno a un giovane accusato di essere l’autore del folle tentativo di portarsi a casa la colonnina del Bancomat di una stazione di servizio. L’episodio aveva suscitato un certo allarme nei giorni precedenti a Ferragosto. L’autore, dopo aver rubato un’autovettura a una coppia di bagnanti, rovinando loro la vacanza, si era cimentato in un piano assai audace: rubare la colonnina del bancomat da una pompa di carburanti e caricarsela sul bagagliaio del suv (Dacia) rubato.
Per poi, ovviamente, recuperare le banconote al suo interno.
Qualcosa, però, nel suo progetto di furto, non ha funzionato. Mentre tentava di staccare il bancomat dalla piastra fissata al pavimento, impresa quasi impossibile, ha notato l’arrivo di alcuni clienti e ci ha ripensato, guadagnando una precipitosa fuga.
Inoltre, altro particolare trascurato, l’intera azione è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza. Le indagini hanno permesso di ricostruire tutta la sequenza, grazie anche ai filmati acquisiti dalla Scientifica. Il giovane sarebbe già stato identificato: rischia l’incriminazione per furto e tentato furto, con varie aggravanti attualmente in corso di valutazione.
Per motivi di riservatezza legate alle indagini non riveliamo il marchio né l’indirizzo della stazione di servizio, situata nella periferia est della città.
I danni alla colonnina bancomat sarebbero di lieve entità
La vera beffa riguarda semmai la coppia di bagnanti: l’auto è stata ritrovata ma attualmente è sotto sequestro per necessari rilievi investigativi.
Alla rabbia per il furto si è aggiunta l’amarezza di un Ferragosto… a piedi.