logo TODAY 24 Gela
ASSESSORE | Partito

Gela, Franzone sposa il progetto Sud Chiama Nord e «abbraccia» Cateno De Luca


di Redazione

Gela, Franzone sposa il progetto Sud Chiama Nord e «abbraccia» Cateno De Luca
attualità
27 Ott 2024

Filippo Franzone e l’intero gruppo di Gela Nel Cuore, capaci di un sorprendente 7,1 per cento alle ultime elezioni amministrative, grazie ai 2.507 voti ottenuti, sposa il progetto Sud Chiama Nord e abbraccia Cateno De Luca. Franzone, come noto, al secondo turno ha scelto di sostenere l’attuale inquilino del palazzo comunale, Terenziano Di Stefano, assieme al quale ora siede in giunta in veste di assessore con delega alle Attività produttive. «Il partito mette radici – spiegano da Scn – e dopo una serie di incontri e confronti con la presidente nazionale Laura Castelli, il segretario regionale Danilo Lo Giudice e il leader politico Cateno De Luca, siamo lieti di dare il benvenuto all’assessore Franzone e al gruppo Gela nel cuore».
Franzone è alla sua prima esperienza amministrativa, anche se da decenni assieme al suo gruppo è impegnato nel sociale e nel volontariato e spesso è stato promotore di battaglie al servizio dei cittadini.

«È una persona – dicono – molto apprezzata e stimata in città e lo dimostrano i commenti positivi che i cittadini esprimono nel commentare questi primi mesi di lavoro accanto al sindaco Di Stefano. L’assessore e il suo gruppo, assieme a tesserati e simpatizzanti, avranno il compito di fare crescere Sud Chiama Nord in una città importante come Gela, coinvolgendo e aggregando forze sane capaci di organizzarsi anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che vedranno Sud Chiama Nord presente».
«Ho deciso assieme al mio gruppo – dice l’assessore Franzone – di aderire a Sud Chiama Nord per l’ ottimo lavoro politico-amministrativo che sta svolgendo l’onorevole De Luca come sindaco e come leader di partito, dimostrando di sapere bene amministrare così come ha fatto nei comuni di Fiumedinisi, Santa Teresa di Riva, Messina, Città Metropolitana di Messina e Taormina, e anche per l’ amicizia e stima che ci lega ad Angelo Bellina, per il suo modo di operare e fare politica , con assiduo e continuo contatto sul territorio al servizio dei cittadini».

«Inoltre – continua – io e il mio gruppo intendiamo valorizzare e portare al più alto livello politico il consenso che i gelesi hanno voluto accordare alle proposte politiche e amministrative della lista Franzone Sindaco, proposte che hanno trovato una condivisione piena da parte di tutti gli interlocutori di Sud Chiama Nord per le istanze strategiche che la città anela da portare in ambito politico piu’ ambio come quello regionale e nazionale».
Non sono mancate parole di apprezzamento da Bellina, coordinatore organizzativo regionale e leader provinciale di Scn.
«Ho conosciuto Franzone e il suo gruppo – dice – alcuni mesi fa. Sono tutte persone perbene, apprezzati e stimati professionisti, sicuramente valide risorse per il nostro partito che continua a crescere sempre di più. A breve ci saranno altre adesioni a Sud Chiama Nord».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.