logo TODAY 24 Gela
SCHIANTO | Tra due auto

Gela: grave incidente, due vittime. Deceduto il presidente degli industriali Lorefice


di Redazione

Gela: grave incidente, due vittime. Deceduto il presidente degli industriali Lorefice
cronaca
18 Mag 2024

Due morti nell’impatto tra due auto avvenuto stamane nella zona industriale di Gela. A perdere la vita un noto imprenditore, Domenico Lorefice di 61 anni e un ragazzo di 23, Kevin Giuseppe Provenzano. Sul posto stanno operando le pattuglie di Polizia e Carabinieri e i mezzi del 118. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente sul quale stanno cercando di fare luce le forze dell’ordine. Sgomento e dolore per le due vittime un ragazzo in giovane età e un noto manager.

Lorefice era molto conosciuto in provincia per il suo impegno da imprenditore e negli organismi datoriali. Era infatti presidente della delegazione di Sicindustria Caltanissetta e amministratore delegato della Lorefice & Ponzio, azienda operante nel settore del disinquinamento e della sicurezza in mare. Poca voglia di parlare stamane tra colleghi e amici se non un grande sconforto per la grave perdita.
Lunga anche la pagina dei messaggi sui social per la prematura scomparsa del giovane operaio. Secondo le prime indiscrezioni Provinzano era alla guida di un’utilitaria, a quanto pare una Fiat «Panda», a bordo della quale stava rientrando a casa. Pare avesse chiesto un permesso all’azienda, una società dell’indotto, perché un familiare stava poco bene. Lorefice rientrava in ufficio, a bordo di un suv Dacia. L’impatto è stato frontale. Entrambi sono deceduti sul colpo. Inutile il dispiegamento di soccorritori e mezzi.

Dalla base operativa del 118 è stato fatto decollare l’elicottero ma per i due sfortunati automobilisti non c’è stato nulla da fare.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.