logo TODAY 24 Gela

Gela: hub vaccinale nella rete dei 17 nuovi centri. Gnoffo: a giorni l’apertura al Palacossiga


di Redazione

Gela: hub vaccinale nella rete dei 17 nuovi centri. Gnoffo: a giorni l’apertura al Palacossiga
le ultime
14 Apr 2021

A breve il «Palacossiga» sarà adibito a Hub vaccinale. La Regione, ieri, ha inserito la struttura tra i 17 nuovi centri siciliani che andranno a rafforzare le pratiche vaccinali e la prevenzione in corso presso ospedali e laboratori che, da settimane, costituiscono la dorsale principale di risposta a questa emergenza sanitaria. L’amministrazione è già al lavoro per rendere il palasport pronto ad accogliere chi vorrà vaccinarsi, in brevissimo tempo. Con il Palacossiga a regime, si conta di dare una svolta alla campagna vaccinale anticovid che, purtroppo, anche in città, in queste settimane, ha avuto una brusca frenata nei numeri delle somministrazioni.

«Sono consapevole – dice Nadia Gnoffo, assessore comunale alla Salute – del fatto che, assieme alla speranza, con i vaccini è arrivata anche la paura, amplificata da quei dolorosi eventi avversi che, purtroppo, hanno colpito al cuore anche la nostra città. I dati scientifici, però, confermano che è ancora il Covid il killer da sconfiggere, e il vaccino è l’unica arma a nostra disposizione. Ecco perché, come Amministrazione Comunale, facciamo nostre le parole del presidente della Regione, Nello Musumeci: abbiamo il dovere di non lasciarci vincere dalla paura. Oggi più che mai la vaccinazione è l’unica strada efficace per superare questa pandemia. I numeri dei contagi di questi ultimi giorni prospettano, per la nostra Regione, ancora una volta, l’incubo di una nuova zona rossa. Una chiusura sarebbe letale per l’economia del nostro territorio e non possiamo permettercela. Vaccinarsi oggi significa tutelare sé stessi e soprattutto le persone più fragili della nostra comunità».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.