Gela, nuovo segretario generale del Comune. «Emozionato. Ma pronto a dare il massimo»
di Redazione
Presentato questa mattina ai dipendenti comunali, giunta e consiglieri comunali, il nuovo segretario generale, Giovanni Curaba. A fare gli onori di casa e dare il benvenuto sono stati il sindaco, Terenziano Di Stefano e la presidente del consiglio comunale, Paola Giudice. «Grazie per aver accettato questa sfida – le parole del primo cittadino – sono ore decisive per il futuro della città e dello stesso Comune. Ho fiducia nell’avvocato Curaba. Sono convinto che insieme faremo un bel lavoro».
«Aspettiamo buone notizie da Palermo – il commento della presidente Giudice – e che sia un buon Natale per tutti. L’obiettivo è uscire dal dissesto e lavorare in serenità, ognuno nel proprio ambito».
Il nuovo segretario non ha nascosto l’emozione.
«Sono felice – dice – di iniziare questo nuovo percorso con un incarico tosto ma prestigioso. Ringrazio il sindaco e la sua squadra perché hanno riposto in me stima e fiducia. So che ci sono grande aspettative e farò in modo di non deluderle. Metterò a disposizione le mie esperienze svolte in quindici anni di servizio».
«Sul personale – afferma – ho sempre ritenuto che sia il motore della macchina amministrativa. Le idee e i progetti a stento si raggiungeranno senza il motore dei dipendenti comunali. Ho riscontrato la voglia di rinascita del Comune. È la nostra sfida. Un passetto alla volta si può risalire».
Al termine dell’incontro un messaggio di auguri ai dipendenti.