logo TODAY 24 Gela
PALAZZETTO | Venerdì ore 20

Gela: la nuova vita del palasport, riapre 10 anni dopo e ospita la prima gara ufficiale. Melfa’s vs l’Orlandina


di Redazione

Gela: la nuova vita del palasport, riapre 10 anni dopo e ospita la prima gara ufficiale. Melfa’s vs l’Orlandina
attualità
1 Apr 2021

Il 5 febbraio 2021, avevamo diffuso la notizia: “Sono in pieno svolgimento gli interventi manutentivi e di riqualificazione che stanno interessando la struttura sportiva PalaLivatino di Gela, in vista della prossima riapertura.” Domani, ad appena 40 giorni di distanza, si inaugura la nuova casa della Melfa’s Gela Basket con la prima partita ufficiale nel ristrutturato palazzetto dello sport. Il quintetto gelese sarà infatti opposto all’Asd Orlandina Lab, per un incontro sportivo, di interesse nazionale, secondo le linee guida del Coni e della Federazione Italiana Pallacanestro.

«Abbiamo fatto i salti mortali – dice il presidente, Maurizio Melfa – perché riteniamo che lo sport sia una delle strade per risollevarsi da questo manto di immobilismo che pervade il mondo a causa del covid. Useremo tutte le precauzioni previste dai decreti e racconteremo la favola della rinascita, in modalità on line, tramite dirette Facebook e collegamenti da remoto. Ma sul parquet del PalaLivatino, quello nuovo e ristrutturato, la palla correrà davvero. Ed ogni canestro è un inno all’operatività. Speriamo che questo possa fare da apripista alle altre importanti strutture gelesi quali lo Stadio Presti ed il PalaCossiga. Intanto oggi, lo Sport ed il Dinamismo imprenditoriale vincono sul campo PalaLivatino».

Sarà una bella pagina di sport dal sapore di rinascita. Il Palasport, inaugurato nel 2009, per un paio d’anni ospitò alcune gare, tra cui la Serie A2 di Volley per poi finire chiuso e vandalizzato. Oggi rinasce, più splendente di prima. Nella speranza che sia un segno per il futuro di questa terra.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.