Gela: il talento di Perla, dal Liceo classico all’Accademia nazionale della Danza. Un sogno che si realizza
di Redazione
Una cascata di capelli ricci scuri, occhi castani e un talento fuori dal comune. Perla Iovino, 15 anni, gelese corona un sogno inseguito da bambina, entrare in una importante accademy di danza. Studentessa del Liceo Classico «Ruggero Settimo» di Caltanissetta a indirizzo Coreutico, è tra le cinque uniche studentesse italiane ammesse al IV Anno del corso di studi presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma. Una passione, la sua, nata fin da quando era in fasce o quasi. Perla, infatti, da anni frequenta «La Maison della Danza», tra le allieve più promettenti del maestro Davide Internullo. Dopo le scuole Medie ha deciso di proseguire gli studi al Liceo Classico di Caltanissetta, una delle scuole esclusive in Sicilia con indirizzo Coreutico.
Così, in tenera età, poco più che bambina, grazie all’amore e al sostegno dei genitori, ha dovuto frequentare una scuola lontano dalla sua città. Ma oggi, dopo i sacrifici, arriva la gioia dell’ammissione all’Accademia Nazionale della Danza.
(Nella foto grande, in alto, un primo piano di Perla Iovino; a sinistra la talentuosa ballerina gelese impegnata in una figura di danza classica).