logo TODAY 24 Gela
MESSA | Vescovo

Gela, la Chiesa celebra il Giubileo della Misericordia. Domani l’inizio delle solennità


di Redazione

Gela, la Chiesa celebra il Giubileo della Misericordia. Domani l’inizio delle solennità
attualità
30 Set 2023

Domani la Chiesa celebra il Giubileo della Misericordia. Alle ore 10,30, a Sant’Agostino, il vescovo Rosario Gisana presiederà la celebrazione eucaristica per l’inizio delle solennità. Nell’occasione del 25° anniversario della fondazione della Fraternità Apostolica della Misericordia e del 10° anniversario dell’inizio della Piccola Casa della Misericordia di Gela, per disposizione di Papa Francesco, dal primo di ottobre al 31 dicembre, la Chiesa della Divina Misericordia in San Francesco di Paola, sarà chiesa giubilare. Sarà possibile a tutti i fedeli lucrare l’indulgenza plenaria, secondo le solite condizioni, attraversando la Porta Santa che sarà sempre aperta essendo la Chiesa sede dell’Adorazione Eucaristica perpetua.

«Benediciamo il Signore – afferma il vicario della chiesa gelese, don Lino di Dio – per questo tempo di grazia che concede ancora alla nostra città. Possa questo segno di misericordia avvicinarci sempre più al Signore e all’uomo ferito, per contemplarne le piaghe e trasformarle in feritoie di benedizioni».

Varie saranno le iniziative che si vivranno in questi tre mesi: la giornata del volontariato, un convegno di studi sulle nuove povertà, uno spettacolo riservato agli assistiti e volontari della Piccola Casa. Appuntamenti rilevanti saranno l’XI Congresso della Misericordia che si svolgerà domenica 12 novembre al PalaLivatino con la partecipazione di vari relatori e testimonianze, il concerto “Poveri per i poveri” diretto dal maestro don Marco Frisina che si terrà il 4 dicembre nella Chiesa di San Sebastiano e il Pranzo dei poveri. Inoltre dal 4 al 6 novembre si svolgerà il pellegrinaggio a Roma con la celebrazione nella Basilica di San Pietro e l’udienza con il Santo Padre Francesco.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.