logo TODAY 24 Gela

Gela: la fiera del… lunedì, mercato anche il 4 Gennaio. Ecco il nuovo calendario


di Redazione

Gela: la fiera del… lunedì, mercato anche il 4 Gennaio. Ecco il nuovo calendario
le ultime
21 Dic 2020

Il sindaco, Lucio Greco, stamane ha firmato un’ordinanza che regolamenta lo svolgimento dei mercatini (sia quello settimanale di contrada Marchitello che quello rionale di via Madonna del Rosario) fino al 15 gennaio 2021. Il provvedimento si è reso necessario dopo l’ultimo decreto legge varato dal Governo che dal 23 dicembre, dividerà nuovamente l’Italia in zona rossa, arancione e gialla, al fine di evitare assembramenti e far impennare per la terza volta la curva epidemiologica.
Ecco cosa prevede, nello specifico, l’ordinanza:

  • Il mercato settimanale proseguirà regolarmente, nel pieno rispetto di tutte le normative anticovid precedentemente stabilite e comunicate. L’unica differenza riguarderà lo svolgimento di martedì 5 gennaio. Poichè in quel giorno l’Italia sarà in zona rossa, il mercato sarà anticipato a lunedì 4 (zona arancione).
  • Il mercato rionale di via Madonna del Rosario si svolgerà dalle ore 7 alle ore 13 dei seguenti giorni: 21, 22, 23, 28, 29, 30 dicembre 2020 e 7, 8, 9, 14, 15 gennaio 2021.
    L’eventuale inosservanza, anche parziale, delle prescrizioni e delle norme anticontagio nazionali, regionali e comunali (uso di mascherine e igienizzante, distanza interpersonale, ingressi scaglionati etc.), sia da parte degli utenti che degli operatori commerciali, determinerà sanzioni e l’immediata sospensione del mercato.

Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.