Gela, Pasqua col botto grazie al Superenalotto. «Ha giocato un euro, ne ha vinti più di 134»
di Redazione
Un euro, tanto è bastato a un fortunato giocatore per portarsi a casa un «5» al Superenalotto da oltre 134 mila euro. Da ieri nel quartiere Borgo, tra il convitto Pignatelli e la zona di San Giacomo, è caccia al fortunato scommettitore. «Non chiedetemi chi è – dice Valentino Palumbo, titolare dell’omonima tabaccheria, dove ieri sera è avvenuta la vincita – non l’ho messo a fuoco pur avendo raccolto io stesso la giocata. Sarà stato sicuramente un momento di confusione e non ci ho fatto caso. Ma, pure se lo ricordassi, non ve lo direi» afferma il giovane tabaccaio, un sorriso sincero e divertito. Ci mostra un fac simile della schedina vincente: 30, 32, 38, 40, 61 e 67. Unico numero sbagliato il 40: avesse messo il 20 al suo posto avrebbe potuto concorrere al jackpot da 81,3 milioni di euro, dividendolo eventualmente con gli altri «6». Qualora, invece, avesse azzeccato il numero jolly (60) oltre ai cinque indovinati, si sarebbe portato a casa un «5+1» sicuramente milionario.
«È comunque un vincita sostanziosa – dice Palumbo – e voglio sperare che sia andata a una persona che ne aveva bisogno. Oggi 134 mila euro non ti stravolgono la vita ma certamente ti aiutano parecchio. Spero solo che venga a offrirci un caffè, quantomeno a salutarci» sorride Palumbo. Nella sua tabaccheria, da qualche mese, si sono registrate diverse vincite minori: mille, duemila euro, anche un gratta e vinci da 3.000. Tutto era nato dopo un video sui social. «Avevo postato una schedina vincente tanto per gioco. Da quel giorno tanti clienti incuriositi sono venuti a giocare qui da me, e si sono realizzate diverse vincite intermedie. È stato un caso, ma ha il sapore della svolta. Speriamo presto di poter regalare altre gioie».
Today24 continua la campagna di sensibilizzazione sul gioco.
Raccomandiamo ai lettori interessati al gioco di farlo in maniera responsabile e con moderazione. Il gioco dev’essere un’esperienza piacevole e positiva e non deve mai rappresentare un rischio. Tra tanti giocatori infatti, ci sono anche quelli per i quali giocare, non è più solo un divertimento, ma diventa o potrebbe diventare un problema, con conseguenze negative nella vita di una persona e dei suoi familiari. Abitudini di gioco non corrette – come anche i recenti fatti di cronaca dimostrano – possono causare problemi lavorativi, familiari e finanziari. Quindi raccomandiamo attenzione e moderazione.