logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
NATALE | Solennità

Gela: la messa per il carcere a San Rocco. Eucaristia presieduta dal vescovo. Ricordate due volontarie vittime del Covid


di Redazione

Gela: la messa per il carcere a San Rocco. Eucaristia presieduta dal vescovo. Ricordate due volontarie vittime del Covid
attualità
10 Dic 2020

Si è celebrata oggi, a San Rocco, la Messa per la Casa Circondariale di Gela in occasione del Natale. A causa della pandemia del Coronavirus, quest’anno è stato deciso di usufruire di una chiesa parrocchiale per rispettare le distanze personali e avere un luogo sanificato. L’eucarestia è stata presieduta dal vescovo, Rosario Gisana, concelebrata dal cappellano fra’ Emanuele Artale e dal parroco Enzo Romano. Alla celebrazione hanno preso parte il direttore dell’istituto penitenziario, Cesira Rinaldi, il comandante della Polizia penitenziaria, Gianluca Pennisi, l’educatrice Viviana Savarino, diversi operatori del carcere e del volontariato.
La Messa è stata celebrata anche in suffragio di due volontarie della Comunità di Sant’Egidio decedute in questo anno: Maria Noto e Rita D’Arma, con la presenza dei familiari provenienti da Delia (per la signora Noto). Al termine del rito il cappellano ha rivolto diversi ringraziamenti a tutti coloro che si rendono disponibili alla carità e sostengono i vari progetti dell’istituto: in particolare, a Caltaqua di Caltanissetta e Gela che ha donato 8 chitarre con relative custodie per un corso di chitarra organizzato dal signor Giuseppe Scerra e i Club Service di Gela (Rotary Club nel Presidente Graziano Morso, Inner Wheel e Kiwanis) che si stanno adoperando per la fornitura di 3000 mascherine chirurgiche.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.