Gela, ladri irrompono nel cortile della scuola. Rubati mixer e casse acustiche
di Redazione
Raid ladresco al plesso Santa Maria di Gesù dove sconosciuti malviventi, sabato notte, intorno alle 2, dopo aver scavalcato il muro di cinta, si sono introdotti nel piazzale della scuola che poco prima aveva ospitato un concerto di musica sinfonica. I teppisti, dopo aver spostato con un bastone, l’ottica della telecamera a circuito chiuso (allo scopo di agire indisturbati), hanno poi fatto razzia delle attrezzature e degli apparecchi dell’amplificazione utilizzati per il concerto. Tra gli oggetti rubati risultano cinque diffusori acustici professionali e un mixer audio Montarbo 24 canali. Attrezzatura molto costosa.
Crocifisso Ragona, presidente dell’associazione Amici della Musica «Navarra», realtà che organizza la stagione concertistica, ha sporto denuncia alla Polizia.
«Sono disgustato – afferma – queste persone possono entrare in una proprietà e fare razzia di quello che vogliono. Purtroppo le immagini delle telecamere di sicurezza non sembrano permettere l’identificazione degli autori. Comunque si tratterebbe di gente “esperta” in questo genere di cose. Ti cadono le braccia: proviamo a organizzare qualcosa di bello per la città, ma poi ti fanno passare la voglia».