Gela, l’assessora Caruso e il consigliere Di Dio abbracciano Azione. Incontro con Calenda
di Redazione
Cresce Azione, nella città di Gela e nella provincia, con alcune adesioni eccellenti. Un incontro alla presenza del segretario nazionale, Carlo Calenda, dell’onorevole Giuseppe Castiglione e della segretaria provinciale, Federica Giorgio, ha sancito il passaggio di due esponenti politici locali nel partito. Si tratta del consigliere comunale, Luigi Di Dio e dell’assessore alle Attività produttive, con delega al Pnrr, Francesca Caruso.
A breve Caruso e Di Dio formalizzeranno il loro ingresso in Azione anche al comune, ufficializzando il gruppo consiliare a Gela.
«Inizieremo a lavorare da subito in città e in provincia in sinergia con il nostro segretario per rafforzare il partito e per essere forti e competitivi in vista del prossimo appuntamento elettorale che ci vedrà impegnati in primissima linea» afferma Luigi di Dio.
«Sono felice di entrare in Azione, un partito in crescita che supporta i territori, i suoi dirigenti e amministratori nello svolgimento delle proprie mansioni. Mi metterò da subito al lavoro, come ho sempre fatto, per il territorio» dice l’assessore comunale alle Attività produttive e Pnrr.
Al termine dell’incontro anche la dichiarazione della coordinatrice provinciale, Federica Giorgio, fautrice dell’adesione dei due esponenti gelesi in Azione.
«Sono molto contenta – dice – di avere dei rappresentanti nel Consiglio Comunale di Gela, ritengo che Gela sia un tassello fondamentale per lo sviluppo del Partito in provincia. Non faremo l’errore che si è sempre fatto di vedere Caltanissetta e Gela antagoniste, quasi nemiche, abbiamo intenzione di dettare una linea diversa, che vedrà le due città sempre più vicine ed unite, al fine di poter lavorare bene sul territorio e per il territorio».
Le adesioni, in casa Azione, non sembrano concluse. Altri esponenti della politica gelese (anche consiglieri) guarderebbero con favore al partito di Calenda quale nuova casa politica. Nelle prossime settimane sapremo.