Gela: l’aula approva il consuntivo 2020. Undici favorevoli, un astenuto e due «no»
di Redazione
Approvato a maggioranza in consiglio comunale il Bilancio consolidato 2020. La delibera ha incassato 11 voti favorevoli e due contrari mentre un consigliere si è astenuto.
Grazie a questo atto finanziario, giunto in aula dopo un certo ritardo rispetto alla tabella di marcia, dovuto al fatto che bisognava attendere il bilancio dell’Ato Cl 2, sarà possibile assumere un nuovo dirigente, che andrà ad occuparsi del settore Ambiente.
I lavori d’aula si sono protratti per 45 minuti circa, nel corso dei quali alcuni consiglieri che avevano dubbi hanno potuto esporli e avere i loro chiarimenti, poi si è passati alla votazione e all’approvazione.
«È stata una seduta veloce – commenta il sindaco in una nota diffusa in serata dal Comune – tranquilla, improntata al dialogo e alla condivisione. Davvero un ottimo lavoro per il quale esprimo un plauso e un ringraziamento all’assessore Danilo Giordano e a tutti i consiglieri. Grazie al bilancio consolidato approvato questa sera, la città può permettersi di guardare al futuro con un pizzico di serenità in più, che è in assoluto la cosa più importante».
«Non posso che essere soddisfatto – afferma Giordano – sia per il modo in cui si sono svolti i lavori, motivo per cui ci tengo a ringraziare i consiglieri di maggioranza, sia perché stiamo dotando la città di un altro importante documento finanziario che permetterà, tra le altre cose, di sbloccare l’assunzione di un nuovo dirigente tecnico attraverso la mobilità esterna. Questo si tradurrà in una boccata d’ossigeno non da poco per il carente personale che ogni giorno, a fatica, cerca di far funzionare al meglio la macchina amministrativa per dare risposte celeri alla comunità. Il lavoro d’ufficio paga, nonostante le numerose difficoltà, e con il dirigente De Petro e i tecnici ci siamo impegnati a fondo per far si che stasera tutti gli atti propedeutici fossero pronti».