Gela: la scuola riparte, sindaco e assessore fanno chiarezza. Vertice con Asp e Prefettura
di Redazione
Il sindaco, Lucio Greco e l’assessore all’Istruzione, Cristian Malluzzo, fanno chiarezza in merito alla riapertura delle scuole del territorio comunale, alla luce delle numerose notizie che si stanno susseguendo a livello regionale e nazionale. Fermo restando che un’importante riunione è in programma la mattina di giovedì 7 gennaio con Asp e Prefettura, per fare il punto sulla situazione pandemica e stabilire le varie opzioni possibili, a oggi l’unica certezza è che gli alunni della scuola dell’infanzia, delle elementari e delle medie torneranno a scuola regolarmente e in presenza venerdì 8 gennaio (salvo comunicazioni diverse da parte degli istituti).
Gli studenti delle superiori, così come deciso durante il Consiglio dei Ministri di ieri, rientreranno in dad venerdì 8 e sabato 9 gennaio. Da lunedì 11 gennaio, invece, torneranno a fare lezione in presenza al 50 per cento, in base a quanto stabilito autonomamente da ogni istituto, che ha già provveduto ad inviare le proprie comunicazioni agli studenti.
«Ci rendiamo conto che è una situazione delicata ed in costante divenire – affermano Greco e Malluzzo – e vogliamo che le famiglie siano informate, in modo che non si crei confusione. Sarà, naturalmente, nostra cura tenerle aggiornate in caso di novità, soprattutto in vista della riunione di giovedì mattina».