Gela: le Poste dedicano un francobollo al Tetradramma del V sec. a.C. Martedì conferenza di presentazione alle mura
di Redazione
Martedì si terrà una conferenza stampa in occasione dell’emissione di un francobollo sul Tetradramma di Gela. Il Ministero per lo Sviluppo Economico – Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali – ha riconosciuto l’opportunità di emettere un francobollo ordinario per l’anno 2020 appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato al Tetradramma di Gela, una moneta d’argento del V sec. a.C. esposta nel museo archeologico locale.
Ne danno notizia il Senatore Pietro Lorefice e il Professore Nuccio Mulè, entrambi fautori e promotori dell’importante iniziativa.
Le istituzioni, le associazioni e la cittadinanza sono invitate a partecipare all’evento del Francobollo sul Tetradramma di Gela, che si terrà martedì 8 settembre alle 11 presso le Fortificazioni greche di Capo Soprano, sede dove l’Ufficio Filatelico Poste Italiane di Gela Centro si trasferirà per mettere a disposizione del pubblico e dei collezionisti i francobolli, l’annullo postale filatelico, le cartoline e i folder postali.