Gela: Lino e Carmelo, parrucchieri delle dive. Saranno in pedana alla Mostra del Cinema di Venezia
di Redazione
Il sogno del red carpet si avvera per due giovani talenti della città. Non come attori o protagonisti dello showbiz. Semplicemente si prenderanno cura delle «teste» dei vip: trucco, parrucco… e più in generale look. Sono Carmelo Riggio e Lino Incorvaia. E per Gela è un onore annunciare che due «figli» della città faranno parte della squadra di artisti dell’immagine chiamata a coccolare personaggi del jetset nazionale e internazionale. Dal 5 all’8 settembre saranno in sala a occuparsi della bellezza e delle acconciature di attori, registi, uomini e donne di spettacolo che interverranno alla Biennale di Venezia 2020 – 77/a Mostra del Cinema. E chissà che magari toccherà a loro, tra gli oltre venti componenti dello staff, occuparsi del look delle star, come la meravigliosa Cate Blanchett (presidente della giuria) o della monumentale Helen Mirren o Pedro Almodovar e Marco D’Amore (il Ciro di Marzio della serie Gomorra).
«Tutto è nato da un’amicizia comune – racconta Carmelo Riggio – grazie alla quale sono venuto in contatto con gli organizzatori. Loro hanno visto il curriculum, visionato un tirocinio che ho fatto di recente. E mi hanno scelto».
Carmelo è figlio d’arte. Lavora assieme al papà nel Barber Shop Riggio di via Tevere.
Sapone alla mandorla e pennello o spray e prodotti innovativi?
«Coniugo la tradizione – dice di sé – all’innovazione. Papà è sempre al mio fianco, lui è la parte della tradizione. Io cerco di dare un tocco di modernità. E assieme proviamo a portare avanti un lavoro di qualità».
L’amico comune è Lino Incorvaia, anch’egli giovane parrucchiere, il quale da anni orbita nel mondo dello spettacolo. Pure lui è titolare di un centro di hair style a Gela.
Una storia di amicizia e reciproco rispetto professionale che ha portato Carmelo ad affiancarsi allo staff di parrucchieri delle star grazie a Lino. Due professionalità, due giovani di talento.
E per la città è un onore essere rappresentata ai massimi livelli dell’hair style da due ragazzi dal volto pulito e dalle “mani d’oro”. Esempio di come il Made in Gela può essere meravigliosamente apprezzato. Ovunque.