Gela: inseguimento ad alta velocità tra pedoni e baracche. Poi una lite a colpi di bastone dopo lo speronamento
di Redazione
Lite con inseguimento e speronamento finale sulle strade di Gela nel tardo pomeriggio di oggi. Chi si fosse trovato dalle parti di via Recanati avrà pensato di trovarsi sul set di un vecchio film d’Er Monnezza – Tomas Milian. È invece no, tutto vero. Tanto reale che a un certo punto in città si era diffusa la notizia di una sparatoria con coinvolgimento di una pattuglia delle forze dell’ordine. In effetti la Volante è arrivata, ma poco dopo. Per avviare le indagini.
Siamo in zona via Recanati quando la prima auto sfreccia tra le bancarelle della frutta, gli scooter dei ragazzini e i pedoni che si scansano, rompendo un assonnato pomeriggio di luglio. Dietro, a pochi centimetri, corre una seconda vettura tallona e tampona la prima nel più classico inseguimento ad alta velocità. Le due vetture transitano pericolosamente ignorando lo Stop e si schiantano poco oltre la via Nicolò Paci, verso via Termini, dove la seconda sperona la prima non dandole più possibilità di fuga. Dalla prima vettura sbuca un giovane che tenta di dileguarsi ma gli altri lo braccano a bastonate e iniziano a pestarlo.
Poco dopo arriva la Polizia. Sul posto viene fatta arrivare anche un ambulanza.
Ora si cerca un movente e si prova a dare un volto a tutte le persone coinvolte in una folle lite ad alta velocità, scatenata a quanto pare da futili motivi.
In corso anche la conta dei danni tra specchietti rotti e auto in sosta danneggiate dai due mezzi impegnati a darsi la caccia.