Gela, l’ultimo saluto all’operaio morto nell’incidente. La Impianti offre un lavoro alla moglie
di Redazione
Nel pomeriggio l’ultimo saluto a Luigi Russello, l’operaio di 38 anni deceduto nella notte tra lunedì e martedì a causa di un tragico impatto tra il suo scooter Aprilia e un’Audi che viggiava in senso opposto. L’incidente in via Venezia a pochi metri dalla nuova rotatoria per via Licata. Per Russello, come purtroppo tristemente noto, non c’è stato nulla da fare. Nel pomeriggio la comunità evangelica «Terra Promessa», in via Settefarine, ha accolto il feretro tra canti sacri e commozione.
«L’unica cosa è affidarci a Dio, affidare a lui il nostro dolore» ha detto il pastore Giacomo Loggia.
Visibilmente commosso, la voce rotta dall’emozione, il religioso ha dedicato toccanti parole all’assemblea.
«Solo in Dio possiamo trovare tregua alla nostra sofferenza, abbiamo la certezza che il nostro Luigi oggi è con te Signore, gode della tua gloria e la tua presenza».
Intanto la Polizia Stradale prosegue gli accertamenti tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini, coordinate dalla Procura, si svolgono nel massimo riserbo.
Stamane i vertici dell’Ato 4 e di Srr Impianti hanno compiuto un gesto di grande generosità, offrendo un posto di lavoro alla vedova dell’operaio, che era un dipendente dei Servizi Ambientali della città.
La notte dell’incidente, infatti, aveva appena concluso il turno di lavoro nel servizio di raccolta dei rifiuti e pare fosse diretto a Manfria per trascorrere la notte con familiari e amici. Purtroppo ha trovato sulla strada il suo tragico destino.
Il sindaco, Lucio Greco, ha apprezzato molto il gesto compiuto da Ato e Impianti. E ha voluto sottolinearlo con una breve nota ufficiale.
«Il presidente dell’Ato 4 Caltanissetta Sud, Vincenzo Marino e l’amministratore unico della Impianti Srr, Giovanna Picone, facendosi interpreti della mia volontà e del sentimento di tanti cittadini gelesi, hanno offerto un posto di lavoro alla moglie dell’operaio del servizio ambientale venuto a mancare nella notte tra lunedì e martedì a seguito di un grave incidente stradale». Lo dice il sindaco, Lucio Greco.
«È un gesto di generosità e di sostegno rivolto a una famiglia distrutta dal dolore. E per questo intendo complimentarmi con il dottor Marino e con l’ingegner Picone a nome dell’Amministrazione comunale e della comunità gelese».
Nella foto grande, in alto, il feretro di Luigi Russello nella sala della comunità evangelica Terra Promessa. Sopra, Russello, in una foto recente. Più in basso, nel corpo dell’articolo, il pastore Giacomo Loggia.