Gela: Morselli assessore, completa l’esecutivo. Stamane la presentazione
di Redazione
Romina Morselli, avvocato, consigliere comunale, è il nuovo assessore della giunta comunale. Subentra al dimissionario Giovanni Costa. Si completa così il plenum in giunta dopo che Giovanni Costa, dimissionario dopo una breve esperienza, aveva lasciato l’incarico non senza qualche coda polemica. Stamane la nuova assessora è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, presieduta dal sindaco, Lucio Greco. Il primo cittadino ha richiamato l’intera macchina amministrativa a un maggiore altruismo, abnegazione e spirito di collaborazione «nel lavorare tutti assieme per il bene della città».
«Stiamo vivendo momenti difficili – ha detto Greco – e tutto questo impone atteggiamenti sobri, che valgono per tutti. Dal sindaco, agli assessori, ai dirigenti». Proprio sul fronte dei funzionari di vertice Greco ha detto che non esiste nessun caso e nessuna fuga di dirigenti.
«Solo un dirigente – dice – per libera scelta sta decidendo di lasciare l’amministrazione».
Greco ha annunciato che i concorsi sono in fase avanzata e che attende di poter sbloccare presto anche la nomina del dirigente del settore Ambiente.
«Ringrazio – dice la neo assessora – il sindaco e i colleghi per il calore che mi hanno dimostrato. Sfida ardua ma darà tutte le forze e l’energia alla città».
Morselli lascerà il consiglio comunale. Al suo posto dovrebbe entrare in aula la prima dei non eletti della lista «Un’Altra Gela», l’avvocato Marina Greco.