CALDO | Il meteo
Gela nella morsa dell’afa, Sicilia ancora da bollino rosso. Catania e Palermo anche domani vicine ai 40 gradi (percepiti)
di Redazione
news
25 Giu 2021
Ancora caldo da record domani a Gela, città alla quale i principali portali Meteo assegnano un picco di 35 – 36 gradi. Poi lieve diminuzione tra sabato (33°) e domenica (32°). La Protezione Civile ha diramato un allerta arancione con picchi da bollino rosso in varie città italiane, molte delle quali in Sicilia. Si temono, infatti, le temute ondate di calore, soprattutto per anziani e soggetti fragili. Domani sono 5 domani le città da bollino rosso, ossia il massimo livello di allerta che prevede condizioni di rischio anche per soggetti sani. Si tratta di Catania (massima percepita 38°), Palermo (36°), Campobasso (31°), Reggio Calabria (35°) e Pescara (34°). Le stesse cinque città saranno da bollino rosso anche sabato.
Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.