Gela: «Norma su royalties frutto dell’impegno Pd. Il risanamento adesso sarà più semplice»
di Redazione
«L’Ars ha approvato l’emendamento che permetterà al Comune di Gela di procedere più rapidamente all’approvazione del bilancio riequilibrato e uscire dal dissesto. L’emendamento è quello depositato dal gruppo parlamentare all’Ars del Partito Democratico, fatto proprio dal Governo Regionale. L’emendamento riguarda la destinazione di risorse già introitate dal comune sulla base del comma 4 dell’articolo 20 della legge 10/99, meglio conosciuta come Legge Speziale. La norma permise al Comune di introitare dette somme in modo strutturale, che prima venivano incassate totalmente dalla Regione Sicilia e dallo Stato». Lo scrivono in una nota i componenti della struttura commissariale del Pd, unitamente ai consiglieri e assessori comunali dem.
«Il lavoro svolto dal sindaco – scrivono – e dall’amministrazione comunale in questo mese è stato straordinario e fondamentale. L’unità delle forze che sostengono l’amministrazione a cui si sono aggiunti anche le altre forze parlamentari ha permesso di ottenere un ottimo risultato.
Sosterremo l’amministrazione e il sindaco nel proseguire con il metodo del confronto per raggiungere altri importanti obiettivi per la città».