Gela: nuovo caso Covid, paziente senza sintomi. C’è pure un guarito nelle 24 ore. I positivi restano 19
di Redazione
Un nuovo positivo a Gela, paziente con sintomi lievi o inesistenti, già isolato a domicilio. Il soggetto sarebbe contatto di una persona già positiva. Il numero dei positivi a Gela rimane però fermo a 19 poiché nelle 24 ore si registra la guarigione di un paziente che era in quarantena a casa e che adesso risulta essere «virologicamente guarito».
Si aggravano invece le condizioni di un altro dei soggetti positivi di Gela. I medici hanno deciso di ricoverarlo in ospedale, sempre a Caltanissetta, a causa di un peggioramento del quadro clinico. Non sarebbe, comunque, in pericolo di vita.
Per un paziente di Gela che entra in ospedale per cure Covid, un altro lascia l’ospedale per un complessivo miglioramento. Ma dovrà rimanere a casa in attesa del tampone che si spera possa essere negativo.
Ma ecco il bollettino appena diramato dal direttore generale dell’Asp 2:
«Nelle ultime 24 ore dimessi a domicilio dalla UOC di Malattie infettive 2 pazienti positivi al SARS-CoV-2, uno di Gela e uno proveniente da fuori provincia. Ricoverato presso la UOC di Malattie infettive un paziente di Gela Covid già isolato a domicilio. Guarito virologicamente un paziente di Gela. Riscontro di due nuovi pazienti positivi al SARS- CoV-2, uno di Caltanissetta e uno di Gela, entrambi contatti di pazienti Covid-19».