logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
INCONTRO | Siccità

Gela, acqua ogni due giorni per attenuare la crisi. Sindaco dal prefetto


di Redazione

Gela, acqua ogni due giorni per attenuare la crisi. Sindaco dal prefetto
attualità
3 Lug 2024

«Ci siamo posti l’obiettivo di fare avere alla città entro breve termine l’acqua ogni due giorni». Sono le parole del sindaco, Terenziano Di Stefano, oggi a Caltanissetta con l’assessore Filippo Franzone, dove hanno incontrato il prefetto, Chiara Armenia. È stato il primo cittadino a chiedere di potere conferire con il rappresentante territoriale del Governo, anche per porgere i saluti istituzionali dopo l’insediamento formale. Durante l’incontro si è parlato molto delle soluzioni adottabili nel breve medio termine, sfruttando l’acqua proveniente dalla diga Ragoleto e dai pozzi Pantanelli.

«Ci rendiamo conto – dice Di Stefano – che l’emergenza riguarda tutta l’isola, in particolare la nostra provincia, ma dobbiamo gestire e superare la fase emergenziale estiva, in attesa che da ottobre i nuovi flussi da Giardinelli normalizzeranno la distribuzione».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.