logo TODAY 24 Gela
SCOSSA | Terremoto

Gela: ore 21.26, la terra trema. Sisma di magnitudo 4.1, epicentro a Mazzarrone


di Redazione

Gela: ore 21.26, la terra trema. Sisma di magnitudo 4.1, epicentro a Mazzarrone
cronaca
8 Dic 2022

Un terremoto di magnitudo 4.1 è stato avvertito nella Sicilia centro orientale con epicentro a 4 chilometri a sud est dalla vicina Mazzarrone (28 chilometri da Gela), in provincia di Catania, ma quasi a confine con le province di Caltanissetta e Ragusa. Il sisma è stato registrato intorno alle 21.26 a una profondità di circa 10 chilometri. La scossa è stata localizzata dalla sala sismica dell’Istituto di Geofisica e vulcanologia di Roma. Diverse le segnalazioni ricevute da Today24, residenti nelle zone periferiche a nord est della città, che avrebbero avvertito la scossa. Ai Vigili del fuoco, al momento, non risultano segnalazioni di danni a cose o persone. Pochi istanti fa il sindaco, Lucio Greco, ha parlato alla cittadinanza con un video lanciato attraverso i suoi canali social.

«Ho già allertato – dice – il centro comunale di Protezione Civile, auguriamo che non ci siano altre scosse. Invito la popolazione a rimanere serena, solo in caso del ripetersi di altre scosse, è bene raggiungere centri di raccolta, in piazze e slarghi all’aperto, distanti dalle costruzioni».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.