logo TODAY 24 Gela
CARABINIERI | Ora è in ospedale

Gela: ore 21, follia in via Monti. Uomo assale ambulanza a colpi di spranga. Bloccato dal «112»


di Redazione

Gela: ore 21, follia in via Monti. Uomo assale ambulanza a colpi di spranga. Bloccato dal «112»
cronaca
9 Mar 2023

Follia questa sera in via Monti, strada alle spalle del corso Aldisio tra il «grattacielo» di via Paci e il cimitero monumentale. Un uomo, dopo aver occupato (sembra senza averne titolo) la vecchia sede del Pci, ha chiesto di essere soccorso a causa di un malore. Poco dopo, però, all’arrivo di un mezzo di soccorso del 118 e di una pattuglia dei Carabinieri ha iniziato ad inveire contro i soccorritori. Il personale sanitario è riuscito a barricarsi all’interno dell’ambulanza, mentre l’uomo, forse con problemi mentali, ha iniziato a spaccare, fari, fanali specchietti e cristalli del mezzo. È l’ennesima ambulanza danneggiata, che costringerà la macchina dei soccorsi a disagi, un vero problema per una città e un comprensorio nel quale il 118 affronta giornalmente decine di interventi di soccorso. Per fortuna al seguito dell’ambulanza c’era una pattuglia dei Carabinieri.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psichica, è stato bloccato prima che potesse inveire contro medici e infermieri. I militari lo hanno condotto in ospedale dove è stato subito sedato.
Per il mezzo di soccorso si preannuncia un lungo fermo tecnico.
Illesi sanitari e carabinieri intervenuti anche se hanno dovuto affrontare momenti di tensione a causa del raptus della persona soccorsa.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.