Gela, palloncini rossi per dire no alla violenza sulle donne. Iniziativa al Vittorio Emanuele
di Redazione
Le dipendenti del presidio ospedaliero «Vittorio Emanuele» di Gela, in collaborazione con le insegnanti del reparto di Pediatria, promuovono un momento di riflessione e solidarietà in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne celebrata il 25 Novembre. Alle 11.30 di lunedì tutte le dipendenti delle unità operative sono invitate a raggiungere l’ingresso dell’ospedale, che per l’ occasione sarà allestito dalle insegnanti per lanciare insieme un palloncino, simbolo di libertà.
«L’evento – spiegano i promotori – intende ispirare ogni donna a credere nelle proprie capacità e nella possibilità di realizzarsi, diffondendo una cultura di crescita personale per dire No alla violenza».
Interverranno Alfonso Cirrone Cipolla, direttore sanitario del «Vittorio Emanuele», Valeria Cannizzo, dirigente medico della direzione sanitaria, Viviana Altamore, vicesindaco, Floriana Cascio, presidente della commissione Sanità, Rosa Iudici, presidente dell’associazione Diritto & Donna, Emanuele Maniglia, presidente del comitato Pari opportunità in seno all’ordine degli Avvocati di Gela, Maria Lina La China, dirigente dell’istituto comprensivo «San Francesco». Promotrici dell’ evento sono Nuccia Vella, dirigente medico dell’Unità di Pediatria, le psicologhe Marika Cascino ed Ester Lombardo e le insegnanti del presidio (Messina e Salemi). Motto dell’iniziativa «Rompiamo il silenzio: ogni palloncino è una voce contro la violenza».