Gela: un autobus per il mare, da luglio la nuova linea. Il mezzo sarà idoneo al trasporto disabili
di Redazione
Sopralluogo tecnico del Sindaco Lucio Greco e dell’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Licata questa mattina, in vista della partenza del servizio di trasporto pubblico con l’AST la
Partirà a luglio il nuovo servizio di linea per il mare. Un autobus permetterà ai cittadini di avere finalmente una linea diretta per la spiaggia. Il mezzo avrà 44 i posti disponibili, una parte dei quali sarà riservata alle persone diversamente abili che potranno accedervi grazie a una pedana mobile. La linea osserverà 16 fermate. Prima corsa alle 7, ultima alle 19, a intervalli di 90 minuti. Stamane il sindaco, Lucio Greco, accompagnato dall’assessore alla Mobilità, Giuseppe Licata, ha voluto constatare di persona, con un sopralluogo, lo stato di avanzamento del progetto della nuova linea di trasporto urbano.
«Abbiamo avuto – dicono gli amministratori comunali – un incontro con i referenti dell’Ast e abbiamo stabilito di apportare qualche piccola modifica al contratto di servizio per aggiungere questa nuova corsa che permetterà finalmente a tutti i cittadini, senza alcuna distinzione, di raggiungere agevolmente le nostre belle spiagge. Il servizio non sarà garantito solo nel periodo estivo, ma tutto l’anno anche perché sono previste numerose altre fermate in posti nevralgici come Municipio, Tribunale, l’Asp, Agenzia delle Entrate e quartiere di Macchitella. A breve procederemo con la realizzazione delle postazioni e dell’apposita segnaletica per i disabili. Riteniamo che sia una risposta importante non solo alla cittadinanza, ma anche alla consulta dei disabili che giustamente chiedeva la possibilità di spostarsi con assolute libertà e indipendenza».