Gela: pressing del sindaco, apre il secondo centro tamponi. «Operativo domani alle 9»
di Redazione
Un secondo centro tamponi al Palacossiga per alleggerire la pressione sul drive in dell’ex terminal di Brucazzi. Casi estremi, scelte estreme dopo le code e le lunghe attese di questi giorni per un Covid test.
Tensioni che oggi hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Così il sindaco, Lucio Greco, che già in mattinata aveva deciso di sospendere il mercato settimanale per ridurre il rischio di assembramenti, si è concentrato in una trattativa con l’Asp per l’attivazione di un secondo testing center nei pressi dell’hub per i vaccini, al Palacossiga.
«Ho riscontrato – dice Greco – la massima disponibilità da parte dei vertici dell’Asp dai quali ho avuto garanzia che in contrada Marchitello sarà subito allestito un nuovo punto dove potere effettuare i tamponi, operativo dalle ore 9 di domani. Dunque, si faranno tamponi sia a Brucazzi che al Palacossiga, dove, a scanso di equivoci, è bene precisare che la campagna di vaccinazione proseguirà come sempre. Infine, un invito alla città: onde evitare che il sistema collassi, fate il tampone solo se realmente necessario, ovvero se si è stati in contatto con un positivo e sono passati almeno 3 giorni o in presenza di sintomi riconducibili al Covid».