Gela: il furto in auto per recuperare le chiavi, poi ripulivano l’appartamento. Ecco come agiva la «cricca» dei ladri terribili
di Redazione
La cricca dei ladri terribili è stata smascherata dopo una brillane operazione condotta dalla squadra Investigativa del Commissariato di Gela. Gli agenti oggi hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, nei confronti di due minori gelesi, per quattro episodi di furto aggravato in concorso.
A loro si aggiunge un maggiorenne, per il quale si procede in separata sede giudiziaria. Luce è stata fatta su una serie di furti commessi nei mesi di luglio e agosto scorsi su autovetture e appartamenti. In particolare, a uno dei due minorenni, con l’ordinanza restrittiva della libertà personale, sono contestati un furto su un’auto in sosta, commesso a Gela nel mese di luglio, in concorso con un maggiorenne per il quale si procede in altra sede, dalla quale sono state sottratte le chiavi dell’appartamento del proprietario del mezzo e un furto in appartamento, dal quale sono stati sottratti soldi in contante e gioielli. Analogo episodio criminoso, furti su auto e in appartamento, commessi sempre a Gela ad agosto, sono, invece, contestati ai due minori in concorso. Anche in questo caso, dopo aver trafugato le chiavi dell’auto, i due minori hanno ripulito l’abitazione del proprietario del mezzo. L’attività investigativa della Polizia di Stato è stata riscontrata anche da immagini registrate da alcuni impianti di video sorveglianza presenti nei luoghi dove sono stati commessi i reati. I due minori stamattina sono stati prelevati dagli agenti dalle rispettive abitazioni e condotti in comunità a disposizione dell’Autorità giudiziaria.