logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
DISAGI | Vandalismo

Gela: linea elettrica manomessa? Black out prolungato in tre scuole. Domani scatta la dad


di Redazione

Gela: linea elettrica manomessa? Black out prolungato in tre scuole. Domani scatta la dad
cronaca
15 Nov 2023

L’intera cittadella scolastica di Piano Notaro vive ore di un prolungato black out con conseguenti disagi per studenti e corpo docente. Pare a causa di un episodio di vandalismo, anche se non ci sono ancora conferme. Sarebbe stata manomessa una linea elettrica che alimenta vari istituti scolastici: istituto Industriale, Liceo Scientifico, Aeronautico e istituto per Geometri. Oggi i ragazzi hanno protestato per il disagio. Da domani, alcune classi andranno in dad, mentre altre proveranno a una chiamata d’appello quantomeno per la presenza. Nell’attesa l’ufficio tecnico della provincia e il gestore della rete elettrica lavoreranno per ridurre i tempi e tornare alla normalità già dai prossimi giorni. Poche indiscrezioni filtrano sulle cause del grave disservizio.

Secondo fonti non confermate il gesto sarebbe da attribuire al comportamento sconsiderato di qualche misterioso teppista (uno o più persone): avrebbero manomesso una linea di rete elettrica causando disagi e esponendosi anche situazioni di pericolo. Secondo alcuni rumors, chi ha agito sapeva dove mettere le mani per far danno.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.