logo TODAY 24 Gela
ORE 20 | Via Venezia

Gela, rapinatori armati di fucile a pompa irrompono al supermercato. Messi in fuga


di Redazione

Gela, rapinatori armati di fucile a pompa irrompono al supermercato. Messi in fuga
cronaca
1 Apr 2023

Un assalto armato in piena regola, a scopo di rapina, questa sera è stato compiuto da due uomini armati di fucile. L’episodio in via Venezia, all’ora di chiusura, nel punto vendita Penny. Sul posto stanno confluendo le forze di polizia per le indagini di rito. Pochissime e ancora molto frammentarie le notizie che arrivano dal luogo della tentata rapina. I malviventi, secondo quanto filtra, avrebbero fatto irruzione qualche minuto prima della chiusura. Uno di loro imbracciava un fucile, presumibilmente un calibro 12 con carica a pompa e la canna segata.

Per intimidire il personale e avere una consegna celere dell’incasso, avrebbero anche sferrato uno schiaffo a un cassiere.

Qualcosa però deve averli innervositi anche perché, all’interno del punto vendita era presente un metronotte della Sicurtransport Spa, impegnato nei normali servizi antitaccheggio, che ha dato l’allarme alla centrale operativa, attivando la pattuglia della vigilanza. E, da lì a qualche secondo, anche le forze dell’ordine. A quel punto, i banditi hanno deciso di abbandonare il loro piano criminoso, anche perché, in lontananza, si avvertiva già l’arrivo delle sirene.

Sul posto stanno già indagando i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile, per le indagini del caso.

Quello di stasera è l’ennesimo inquietante episodio dopo la rapina del 4 marzo scorso a un supermercato di Macchitella. In quella circostanza era stato aggredito e rapinato il titolare, mandato in ospedale con un trauma cranico conseguenza di un colpo di spranga alla testa.

La Polizia, in poche settimane, è riuscita a chiudere il cerchio, assicurando alla giustizia i due presunti autori di quella rapina.

Stasera un altro assalto.

Sempre di sabato, sempre un supermercato nel mirino.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.