Gela: riapre il tratto ovest del lungomare Federico II di Svevia. Il sindaco ringazia Musumeci e Falcone
di Redazione
Torna percorribile il tratto ovest del lungomare interrotto circa un mese fa. La riapertura avviene grazie al completamento dei lavori finanziati dalla Regione per la messa in sicurezza del tratto interessato da un cedimento del sedime a monte, risalente al marzo scorso, a seguito del quale, dopo alcune settimane, il Genio Civile aveva deciso la chiusura totale della strada. «Sin dal momento del crollo – dice Greco – mi sono speso per far si che tutto fosse risolto in tempi brevi, senza pregiudicare la stagione estiva. Sono felice di annunciare che sarà così, grazie all’impegno tempestivo del presidente della Regione, Nello Musumeci, e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone. Nelle scorse ore ho interloquito con l’ufficio del Genio Civile per sincerarmi che fosse tutto pronto e mi è stato garantito che l’arteria sarà riaperta e tornerà, finalmente, transitabile».
Lo smottamento del terreno era stato causato dalle abbondanti piogge e una grossa quantità di fango e detriti si era riversata sulla carreggiata. Il Governatore Musumeci aveva compreso la gravità della situazione e si era immediatamente attivato, facendo si che i lavori fossero appaltati agli inizi di maggio e realizzati in poco di più di un mese.
«Ancora grazie – dice Greco – al presidente della Regione, all’assessore Falcone e al Genio Civile per la celerità con la quale hanno trovato i fondi per questi interventi urgenti».