logo TODAY 24 Gela
LUNGOMARE | Randagismo

Gela: runner minacciati e inseguiti da un branco di cani. Tre episodi in pochi giorni. «Una donna sotto choc»


di Redazione

Gela: runner minacciati e inseguiti da un branco di cani. Tre episodi in pochi giorni. «Una donna sotto choc»
attualità
7 Nov 2021

Un runner ha vissuto momenti di panico ieri sera sul lungomare nel tratto compreso tra la rotonda est e l’ex terminale marino. «Facevo la mia corsetta di routine – racconta a Today24 – quando un branco di 6 o 7 randagi è sbucato da dietro una duna in spiaggia e mi ha quasi raggiunto. Preciso che correvo sul marciapiede, in via Federico II, non sulla spiaggia». L’uomo è riuscito a evitare il peggio accelerando e correndo fino a trovare riparo dopo diverse decine di metri, inseguito dai cani che gli ringhiavano dietro. Per il runner è stata la seconda esperienza in pochi giorni, sempre nella stessa zona. La volta precedente era riuscito a scampare rifugiandosi nell’auto, che aveva parcheggiato nei paraggi.

«Ancora peggio – racconta un altro runner – è andata giorni fa quando lo stesso branco ha cercato di azzannare una signora che faceva una camminata sportiva». I cani l’hanno quasi raggiunta e lei ha trovato rifugio presso altri corridori che hanno cercato di tenere a bada il branco, allontanandolo. La signora, però, il preda a un forte choc è stata colta da un lieve malore.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.