Gela: «scatti» natalizi… di solidarietà , il ricavato servirà all’acquisto di abiti e alimenti per i bambini meno fortunati
di Giusy Costanza
Solidarietà e Natale sono spesso un binomio perfetto. Acquista maggiore valore quando a promuovere iniziative senza scopo di lucro siano privati. Foto di famiglia e in cambio del servizio? Niente soldi, solo beni di prima necessità da donare a chi ne ha più bisogno (omogenizzati, pannolini, abbigliamento per bambini). La brillante iniziativa parte dal fotografo buterese Calogero Ferreri e, per onor della cronaca è giunta alla sua seconda edizione. Lo scorso anno infatti sono stati 70 gli scatti ricevuti dalle famiglie gelesi che in cambio della prestazione professionale hanno donato giocattoli ai bambini meno fortunati. Ben due camion di giochi che hanno certamente reso migliore il Natale di tanti piccoli a cui la vita non sempre sorride.
Immortalare momenti particolari dell’anno va di moda , serve a rendere memorabili certi periodi in cui la magia è nell’aria . Ed allora quale migliore occasione se non questa per farsi ma sopratutto far del bene, a chi talvolta la nostra normalità ovvero avere tavole colme di cibo e frigoriferi che traboccano, sembra un gran lusso. Solidarietà amore e calore un trinomio perfetto dunque in vista delle imminenti festività . Su questa scia e con un gran cuore Calogero Ferreri della grande famiglia di Peppe Ferreri & sons, promuove questa brillante e lodevole iniziativa benefica. Un, due e tre… ciiisss e dona … a Natale puoi. Per aderire date le normative vigenti è necessario prendere appuntamento e conservare i più bei sorrisi.