Gela: Scerra sostiene Cosentino, il centrodestra si ricompatta grazie anche a «Città Normale»
di Redazione
Scerra e una ex costola dell’Mpa, il gruppo Gela Città Normale, che sostiene il consigliere Diego Iaglietti, appoggiano al ballottaggio Grazia Cosentino. Venerdì Filippo Franzone aveva abbracciato Terenziano Di Stefano sulla base di un accordo programmatico. Ora si muove Salvatore Scerra, che sposa il progetto Cosentino. «A conclusione di moltissimi incontri e confronti Alleanza per Gela ha scelto di appoggiare la sindacatura del centrodestra» le parole diffuse nel pomeriggio dal candidato Salvatore Scerra. «Si tratta di una scelta di coerenza ideologica ma, soprattutto, di garanzie programmatiche per la città offerte dal candidato Cosentino sui tre degli obiettivi ai quali abbiamo dato priorità nel nostro programma elettorale: sanità, agricoltura, beni culturali. Il centrodestra è la nostra casa, abbiamo dato prova di essere presenti nella nostra amata Gela, un elettore su quattro ha scelto il nostro progetto. Vogliamo che il centrodestra vinca e governi questa città». Una scelta che sta nelle cose, quasi prevedibile, essendo appunto la totalità delle liste che sosteneva Scerra vicina se non inserita nei partiti. A iniziare dallo stesso candidato di Alleanza per Gela, per un intero mandato a capo delle opposizioni e consigliere di riferimento di Fratelli d’Italia.
Sulla stessa scia «Gela Città Normale» e gli amici del consigliere Iaglietti, che, restano con la coalizione e, dopo Scerra, sposeranno il progetto Cosentino per un centrodestra unito e ricompattato.
«Il Movimento “Gela città normale”, che ha sostenuto il progetto Alleanza per Gela con il candidato a Sindaco Totò Scerra, ha visto candidato al consiglio comunale il consigliere uscente, l’ingegnere Diego Iaglietti, che ha ottenuto circa 600 preferenze. Vuole innanzitutto ringraziare Totò Scerra per la tenacia e i sacrifici messi in campo nello svolgimento della campagna elettorale. Considerato che, purtroppo, la coalizione civica di centrodestra non è arrivata per pochi punti percentuali al ballottaggio, dovendo scegliere quale candidato sostenere al secondo turno, dopo un’attenta valutazione che ha coinvolto la base del movimento e l’alleanza tutta, ha scelto, coerentemente con il proprio orientamento politico, di sostenere la candidata del centrodestra, l’ingegnere Grazia Cosentino. Sicuri che questa città ha bisogno di un vero cambiamento, con un candidato sindaco che, assieme a tutti i partiti di centrodestra, potrà governare per i prossimi cinque anni questa città, invitiamo tutti a recarsi a votare al secondo turno e sostenere l’ingegnere Grazia Cosentino».
(Nella foto in alto, Scerra e Cosentino in un abbraccio dopo lo spoglio del primo turno. Appreso il mancato approdo al ballottaggio, Scerra, sportivamente, aveva abbracciato e si era complimentato sportivamente con entrambi i competitor, Cosentino e Di Stefano).