logo TODAY 24 Gela
MALTEMPO | Perturbazione

Gela: scuole chiuse e poca gente in giro. Pioggia a carattere di rovescio. Interruzione sulla linea ferroviaria


di Redazione

Gela: scuole chiuse e poca gente in giro. Pioggia a carattere di rovescio. Interruzione sulla linea ferroviaria
attualità
29 Ott 2021

Condizioni meteo in peggioramento nella mattinata su Gela e nell’hinterland, con piogge a carattere di rovescio che vanno dall’intenso al forte, secondo i principali siti di meteo. Oggi scuole chiuse e molti cittadini hanno accolto l’appello delle istituzioni, rimanendo a casa. La Protezione Civile è in pre allerta anche se in città, al momento, non si registrano condizioni particolarmente critiche. Neppure nelle periferie Nord dove si registra solo qualche allagamento di lieve entità.
Il numero del comando provinciale dei Vigili del fuoco risulta in blocco, forse per problemi tecnici, mentre funziona regolarmente il numero dell’emergenza 115.
Se in città la situazione è al momento sotto controllo qualche problema si registra nelle campagne e fuori dai centri abitati.
Il maltempo che sta colpendo la Sicilia orientale, infatti, ha bloccato i trasporti ferroviari. Sono attualmente interrotti i collegamenti lungo la tratta Gela – Modica – Siracusa. Il ripristino è previsto per le ore 13 circa.

Today 24 ha aperto una finestra video sulla pagina Facebook del giornale. In diretta il radar meteo, web cam sulla città e una striscia con le notizie.

(In alto una schermata da Web Meteo)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.