Gela, scuole e strade dimenticate. Di Stefano: «Arduo impegno attende la neo commissaria»
di Redazione
«È di un paio di giorni fa l’ufficializzazione dei nuovi Commissari Straordinari dei sei Liberi Consorzi comunali. In attuazione della nuova normativa, si tratta di dirigenti generali della Regione attualmente in servizio. Al Caltanissetta, è stata designata la dottoressa Vitalba Vaccaro alla quale, intanto, vanno i miei auguri di buon lavoro. Non dirò certamente nulla di nuovo né nulla che non si sappia già ma è evidente che il Libero Consorzio di Caltanissetta in generale e Gela in particolare risente di una certa dimenticanza ormai conclamata purtroppo, sui temi della riqualificazione ed efficientamento delle scuole superiori la cui gestione è di competenza regionale». Lo dice Terenziano Di Stefano, leader di Una Buona Idea.
«Non è un fatto nuovo – afferma – che le scuole del nostro territorio siano ridotte a immobili decrepiti mai riqualificati né efficientati come un fatto nuovo non è che le strade provinciali, anche le più trafficate dai pendolari e dagli autotrasportatori e dai cittadini generale, risentano di un’atavica trascuratezza. Il tutto, ovviamente, abbassando la qualità della vita che passa, inevitabilmente, anche dal monitoraggio di queste “sentinelle della qualità della vita“ di precisa competenza regionale e oggi del Commissario».
«In ragione della nomina del neo Commissario – conclude – mi auguro quindi che la stessa alla quale certamente spetta un compito non da poco, possa manifestare sin da subito la propria attenzione ed il proprio impegno».