logo TODAY 24 Gela
MARE | Soccorso

Gela, sessantenne rischia di annegare. Salvato dalla Guardia Costiera. «Ora sta meglio»


di Redazione

Gela, sessantenne rischia di annegare. Salvato dalla Guardia Costiera. «Ora sta meglio»
cronaca
22 Lug 2024

Militari della Guardia Costiera hanno tratto in salvo un sessantenne che rischiava di annegare nello specchio di spiaggia libera sul lungomare. Il personale della Capitaneria di Porto di Gela è intervenuto con l’unità GC B112, un gommone a motore, riuscendo a prestare con tempestività il necessario soccorso. L’uomo, all’arrivo dei militari, era esausto e
in stato di evidente difficoltà. Il rapido intervento è stato cruciale: pochi minuti in più e il bagnante non avrebbe avuto la forza di restare a galla. Dopo averlo recuperato lo hanno portato al porto rifugio, dove ad attendere l’imbarcazione della Guardia Costiera c’era una pattuglia della Capitaneria e un’ambulanza del 118. La persona soccorsa è stata trasportata in ospedale. I medici riferiscono che l’uomo, seppur ancora sotto osservazione, è fuori pericolo.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.