logo TODAY 24 Gela

Gela si affida a San Francesco, solenne celebrazione e benedizione degli animali


di Redazione

Gela si affida a San Francesco, solenne celebrazione e benedizione degli animali
le ultime
1 Ott 2020

Iniziati oggi i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Da stasera, nella chiesa intitolata a San Francesco, ha avuto inizio il solenne triduo predicato da don Alfredo Calderoni, salesiano. Di seguito le iniziative:
Domani 2 ottobre: alle 8 preghiera delle Lodi ed esposizione del Santissimo Sacramento per l’intera giornata; alle 18 Adorazione Eucaristica animata dalle Suore di Maria Immacolata e i Ministri straordinari della parrocchia; alle 19 Celebrazione Eucaristica e benedizione dei nonni.
Sabato 3 ottobre: alle 17.30 Scampanio festoso ed esposizione delle reliquie dei Santi Francesco e Chiara d’Assisi; alle 18 Preghiera del Rosario e coroncina in onore di San Francesco; alle 19 Celebrazione Eucaristica e catechesi; alle 20 Solenni Primi Vespri e celebrazione del Transito del Poverello d’Assisi.
Giovedì 4 ottobre: Solennità di San Francesco d’Assisi; alle 8 Scampanio festoso e preghiera delle Lodi; alle 8.30 Santa Messa, alle ore 10.30 Santa Messa, accoglienza dei ragazzi del catechismo e benedizione dei catechisti. Alle ore 18 sul Sagrato della Chiesa, Benedizione degli animali; alle 19 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Antonino Rivoli, Vicario Generale della Diocesi di Piazza Armerina. Come in tutti i Comuni d’Italia, durante la celebrazione, il sindaco, accenderà la lampada votiva davanti al Patrono d’Italia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.