logo TODAY 24 Gela
CORONAVIRUS | Terzo caso in 6 giorni

Gela: si ammala anche un familiare dei due autisti. È un anziano, residente a Butera, ricoverato al Centro Covid


di Redazione

Gela: si ammala anche un familiare dei due autisti. È un anziano, residente a Butera, ricoverato al Centro Covid
attualità
31 Lug 2020

Terzo caso di coronavirus a sei giorni dai primi due. Un anziano, residente a Butera, ma con familiari e frequentazioni a Gela (i suoi figli risiedono in città) è risultato positivo al Covid 19. Essendo in età avanzata e presentando sintomi è stato ricoverato al Sant’Elia di Caltanissetta. L’uomo non presenterebbe un quadro critico. Il caso sarebbe emerso durante l’indagine epidemiologica conseguente ai due autisti positivi da sabato scorso. Due autisti venuti in contatto con l’extracomunitario affetto da coronavirus diretto ad Asti.

Stante alle primissime indiscrezioni che trapelano l’anziano sarebbe un familiare diretto dei due autisti di pullman.

I due uomini, entrambi buteresi di origine, vivono e lavorano prevalentemente a Gela. Durante il periodo in questione, non sapendo ancora di essere positivi, erano venuti a contatto con un loro anziano familiare, contagiandolo.

I primi riscontri dell’indagine epidemiologica erano stati favorevoli, nel senso che nessuno dei parenti e dei contatti dei due autisti era risultato contagiato.

Adesso un positivo, terzo caso in pochi giorni, che mette in apprensione le autorità sanitarie locali che intendono scongiurare con ogni mezzo possibile il propagarsi dell’infezione.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.